tzimtzum_vettori_01_smaller tube.jpg

tzimtzum

tzimtzum

tzimtzum_vettori_01_smaller tube.jpg
tzimtzum_vettori_08.jpg
  • I edizione 35 copie numerate | 52 PAGINE + INSERTO STAMPATO A COLORI SU PVC A SPECCHIO

  • INTERNO STAMPA DIGITALE FUJIFILM JETPRESS REALIZZATA DA FASERVICE SU CARTA FEDRIGONI SYMBOL TATAMI WHITE DI 135 GR., INSERTI STAMPA LASER A COLORI SU CARTA PATINATA 300 GR.

  • COPERTINA STAMPA DIGITALE FUJIFILM JETPRESS SU CARTA FEDRIGONI SYMBOL TATAMI WHITE DI 250 GR.

  • RILEGATURA PUNTO SINGER

tzimtzum_vettori_09.jpg
tzimtzum_vettori_07.jpg
tzimtzum_vettori_11.jpg
tzimtzum_vettori_02.jpg

UNA RACCOLTA DI FOTO SCATTATE IN CIRCA DUE ANNI, PREVALENTEMENTE CON IL TELEFONO CELLULARE, DALL’ALTO, CON SCHIACCIAMENTO PROSPETTICO, E TENDENZIALMENTE CARATTERIZZATE DA UN’ASSENZA DI CENTRO.

TALE MANCANZA SI CONFIGURA COME UN RIFIUTO DI UNA NARRAZIONE LINEARE E PERMETTE L’ACCESSO A UN MOMENTO PRIVILEGIATO IN CUI TUTTO SI È CONTRATTO, RITRATTO, FATTO PICCOLO PER FARE SPAZIO AD ALTRO: TZIMTZUM È DEL RESTO UNA PAROLA EBRAICA - USATA NELL’AMBITO DELLA CABALA - RIFERITA A QUEL MOMENTO IN CUI DIO HA “TRATTENUTO IL FIATO”, CONTRAENDO LA SUA INFINITA LUCE PER PERMETTERE CHE SI PRODUCESSE LO SPAZIO DELL’UNIVERSO.

È UNA RITRAZIONE, UN’INTERIORIZZAZIONE ASSOLUTA E TOTALIZZANTE, ACCENTO POSTO SU DI UNA STORIA DELL’UMANITÀ MARCATA DAL SEGNO DI UN’INSICUREZZA RADICALE, SENZA CENTRO, APPUNTO.

È IL MOMENTO DI UN TEMPORANEO ESILIO DI DIO, RINCHIUSO NEL SUO MISTERO PRIMA DELLA GENESI. CON QUESTO LAVORO, PRENDO SPUNTO DA UN’ESPERIENZA PERSONALE E NEGATIVA, PER ABBRACCIARE UNA SOFFERENZA AMPIA ED ECUMENICA, MARCATA DALL’INSICUREZZA RADICALE.

tzimtzum_vettori_17.jpg

VIDEO DEL LIBRO SFOGLIATO